RECUPERO FUNZIONALE

Riacquista la tua libertà di movimento

Il Recupero Funzionale aiuta a ripristinare le proprie funzioni motorie compromesse da incidenti o da alcune patologie.

Questa attività può essere effettuata terminata la riabilitazione con il fisioterapista dopo un intervento e/o un infortunio, come ripristino dopo un lungo periodo di inattività motoria o in conseguenza di problematiche come lombosciatalgie o cervicali che abbiano obbligato ad un fermo.

Lavoreremo sul completamente del protocollo di recupero, se indicato dal tuo fisioterapista e /o stileremo un protocollo di allenamento per riportare il tuo stato psicofisico nella condizione ottimale  per poter riprendere il corretto percorso, un programma che ci permetterà man mano di andare a rinforzare la muscolatura.

Il recupero funzionale si addice anche al mantenimento e miglioramento della forma fisica nelle persone anziane.

Palestra Riabilitativa

Perchè sottoporsi una seduta di palestra riabilitativa?

  • L’esercizio fisico è la terapia più efficace per evitare le malattie cardiovascolari, degenerative, post-traumatiche, metaboliche e per la riabilitazione dopo un intervento chirurgico  (ortopedia di spalla, knee, anca e neurochirurgia del vertebrale) .
  • La riabilitazione svolta in palestra è complementare alla fisioterapia strumentale (laser HP, tecar, compex, ipertermia ed altri) e manuale nei reparti a box.
  • L’esecuzione di movimenti base e combinati, il lavoro in gruppo per classi di patologia omogenee, agevola e riduce i tempi di recupero.
  • Dopo la ripresa della normale funzionalità motoria, è possibile lavorare sul miglioramento della prestazione.

Foto Gallery 2020Gym & Fitness Center